aiutA i più sfortunati

La Clinica Veterinaria Città di Bari ha organizzato una raccolta di fondi da mettere a disposizione degli animali che non hanno la fortuna di avere alle proprie spalle un padrone che li possa supportare economicamente. 

 

La Clinica Veterinaria Città di Bari è sempre disponibile ad aiutare tutti questi animali ma non riesce a sopportare da sola le enormi spese che spesso sono necessarie.

 

Questa iniziativa è nata per affrontare con più serenità tutte queste situazioni.

 

Vi diamo la possibilità, con pochi e semplici passi, di versare dei soldi in un fondo cassa che sarà utilizzato solo per questi scopi.

Sarà inoltre possibile destinare i prorpi versamenti a singoli eventi. 

Naturalmente sarà emessa una fattura attestante il versamento. Se vorrete, sarete aggiornati con fotografie, referti e tenuti al corrente delle condizioni cliniche degli animali che avrete aiutato.

 

Istruzioni per partecipare all'iniziativa:

- per versare del denaro è possibile fare un bonifico, si può partecipare giungendo direttamente in clinica per pagare in contanti, con bancomat o carta o si può pagare comodamente online cliccando su uno dei seguenti cuori. Ad ogni cuore corrisponde la cifra riportata, si possono fare pagamenti multipli, il pagamento si conferma nelle pagine successive. Scegliendo di pagare con questa modalità, si potrà utilizzare la carta o si potrà usufruire di Paypal. E' SEMPRE NECESSARIO ED OBBLIGATORIO FORNIRE I DATI PER LA FATTURAZIONE (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale) ed una email per ricevere le comunicazioni e la fattura.

 

 

UN GRAZIE IMMENSO DA PARTE DI TUTTI GLI ANIMALI SENZA PADRONE

Per assicurare la massima trasparenza saranno adottate le seguenti precauzioni:

- Cani e gatti saranno sempre identificati mediante inserimento di microchip se non presente;

- Il denaro raccolto nel fondo cassa potrà essere utilizzato solo per animali senza padrone, intestati temporaneamente a qualcuno che formalmente  si assumerà la responsabilità dei soggetti, questi animali dovranno essere in cerca di adozione;

- L'identificazione mediante microchip e l'adottailità non saranno contemplati per alcuni specifici soggetti (rondini, rondoni, passerotti, colombi,...)

- Il denaro raccolto per i singoli eventi potrà essere utilizzato solo per quegli specifici eventi. In questo caso i soggetti potranno essere animali senza padrone o soggetti di proprietari con pochissime disponibilità economiche ma con grande sensibilità;

- Nel caso in cui la quantità di denaro raccolto per gli eventi dovesse essere superiore alle necessità, i partecipanti alla raccolta saranno interpellati. Il denaro in eccesso potrà essere restituito o destinato ad altre necessità previo consenso degli interpellati. Saranno interpellati solo i partecipanti i cui versamenti hanno fatto superare le quote necessarie.

- Tutte le persone che hanno versato del denaro o che hanno intenzione di farlo possono visionare la contabilità relativa al mese in corso delle spese di gestione degli animali trattati nell'ambito di questo progetto. Sarà necessario recarsi in struttura previo appuntamento;

- Nella contabilità che sarà mostrata, per ragioni di privacy, ci sono solo le iniziali dei nomi e cognomi delle persone che hanno partecipato all'iniziativa, con la specifica del denaro versato;

- Sono riportate tutte le entrate e le uscite di denaro;

- Per ogni animale gestito c'é una plico contenente la scheda clinica, i referti e la relativa contabilità;

- E' possibile destinare il proprio versamento di denaro ad uno specifico caso e ad uno specifico animale oppure si può decidere di destinarlo ad un fondo cassa dal quale attingiamo in funzione delle esigenze e delle priorità;

- I prezzi che sono applicati per le cure di questi animali sono leggermente inferiori a quelli normalmente adottati, tranne che per gli esami di laboratorio, alcuni esami diagnostici, i farmaci, gli alimenti, il materiale di consumo ed i costi di reperibilità e ricovero.

- La gestione di questo denaro é tenuta direttamente dal direttore della Clinica Veterinaria Città di Bari, Dott. Alessandro Frate. Lui ne è il responsabile.

 

Clinica Veterinaria Città di Bari