Chiamaci ora per fissare un appuntamento
080.5568934
Documenti essenziali per viaggiare con i nostri amici
Tutte le volte che vorrete uscire dall'Italia con il vostro amico peloso, sarà necessario che abbiate il passaporto europeo.
Talvolta non basterà avere solo questo documento.
La Clinica Veterinaria Città di Bari vi assisterà in ogni vostro passo affinché possiate avere, con la massima facilità, tutti i documenti necessari per un sereno viaggio. Presso la nostra sede è inoltre possibile effettuare l'inserimento del microchip e la registrazione all'anagrafe canina.
Per ottenere il Passaporto UE valido per l'ingresso all'estero occorre che:
-
l'animale abbia almeno 12 settimane di età
-
sia stato terminato il primo protocollo di profilassi antirabbica tramite vaccini da almeno 21 giorni
-
l'animale sia stato identificato per mezzo di un microchip ISO 11784 leggibile da un apparecchio compatibile con la norma ISO 11785, oppure un tatuaggio leggibile effettuato prima del 3 luglio 2011
-
la data del vaccino antirabbico non deve precedere la data di apposizione del microchip (in caso contrario, la validità farà capo al seguente vaccino)
-
per quanto riguarda alcuni Paesi UE (Finlandia, Irlanda, Malta, Regno Unito e Norvegia) è necessario effettuare un trattamento contro i parassiti intestinali (Echinococco) non prima di 120 ore e non meno di 24 dall'ingresso nei sopracitati Paesi (Regolamento UE n. 1152/2011). Il trattamento deve essere riportato dal veterinario sul Passaporto nell'apposita sezione.
-
Il numero massimo di animali con cui è possibile viaggiare in Europa è 5 (eccetto in caso di competizioni sportive, esposizioni ecc.)
Gli spostamenti fra i seguenti Paesi sono permessi anche senza Passaporto UE
-
San Marino e l’Italia;
-
il Vaticano e l’Italia;
-
Monaco e la Francia;
-
Andorra e la Francia;
-
Andorra e la Spagna;
-
la Norvegia e la Svezia;
-
le Isole Fær Øer e la Danimarca;
-
la Groenlandia e la Danimarca.
Cliccando sulla bandiera relativa al Paese presso il quale vi dovete recare, troverete l'elenco delle regole che è necessario rispettare per raggiungerlo.
L'ELENCO SARA' AGGIORNATO IN FUNZIONE DELLE VOSTRE RICHIESTE.
Se non trovate il Paese di vostro interesse, telefonateci al numero 080.5568934